“I luoghi, gli incontri, il sogno” uno spettacolo-omaggio alla “nostra” Alessandra Gallotta suggestivo, bello e divertente
“Persano nel Cuore” è stato presente all’evento culturale rappresentato sabato 5 marzo a Eboli nella Sala Concerto di San Lorenzo. “I luoghi gli incontri il sogno” è il titolo del suggestivo, bello e divertente spettacolo di musica, poesia e anche danza messo in scena da “I Cantori di San Lorenzo” e dall’Associazione “Educarteatrando”. Parte integrante dello spettacolo sono state le poesie, due delle quali sono state anche musicate, di Alessandra Gallotta, persanese doc e tra i soci fondatori di “Persano nel Cuore”.
Alessandra Gallotta al termine dello spettacolo saluta e ringrazia pubblico ed artisti
Alessandra Gallotta tra alcuni soci di “Persano nel Cuore”
A sorpresa, lo spettacolo ha avuto inizio con l’ingresso delle tammorrare…
che hanno dato vita ad una trascinante tammorriata
Tra le prime poesie è stata letta “Persano”, che è parte integrante della home page del nostro sito. Ricordiamo che parte delle poesie lette nel corso della serata sono tratte da “La bambina con la gonna gialla”, un volume che è possibile richiedere alla nostra Associazione a cui l’autrice ha devoluto il ricavato della vendita.
Splendidamente adattati dalla direttrice Raffaela Scafuri, il coro ha eseguito brani che hanno spaziato dal repertorio classico napoletano ai cantautori-poeti moderni come De André e Guccini.
Come detto, non è mancata, accanto alla poesia e alla musica, la danza.
Oltre che divertire, a fine spettacolo le protagoniste hanno continuato a divertirsi…
Fine
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.