Paestum, 28 e 29 maggio 2011: mostra fotografica “Cavalli, Allevatori e Cavalieri all’ombra dei templi”.
Nel suggestivo Parco di Villa Salati a Paestum “Persano nel Cuore” il 28 e 29 maggio ha presentato la mostra fotografica “Cavalli, Allevatori e Cavalieri all’ombra dei templi”. Per l’occasione è stato proiettato il documentario dell’Istituto Luce girato a colori nel 1954 “Cavalli fra i templi”.
L’ingresso di Villa Salati con la locandina della mostra e il logo dell’associazione
Una visione parziale del parco con la Villa e la “bufalara”, la costruzione circolare…
…nel cui interno sono stati collocati i pannelli con le foto.
Sempre all’interno della “bufalara”, ma in un ambiente appositamente attrezzato con un grande schermo, è stato proiettato il documentario dell’Istituto Luce che è stato visto anche da un gruppo di studenti della scuola media.
Una caratteristica del parco di Villa Salati è la presenza dei pavoni. Questo splendido e un po’ misterioso uccello accresce la soggestione che già di per sé suscita il bellissimo parco…
La presenza di alcuni componenti di un gruppo che si diletta a suonare musica popolare dà luogo ad un estemporaneo concerto…
Insomma, una conclusione festosa per una mostra che ha interessato ed è piaciuta ai tanti visitatori. Molti hanno manifestato il loro apprezzamento verbalmente, alcuni lo hanno anche scritto…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.